16 settembre 2016

Certificazioni ISO

certificazioni-iso

In un mercato sempre più attento ed esigente, la certificazione, nella quale una terza parte dà assicurazione scritta che un prodotto/servizio o un’organizzazione è conforme a requisiti specificati, si presenta come uno strumento di grande utilità economica e sociale.

La certificazione, infatti, ha una duplice funzione: da una parte consente al consumatore di scegliere in base a parametri oggettivi e di orientarsi nelle scelte d’acquisto e dall’altra aiuta l’organizzazione certificata ad avere standard di riferimento condivisi e unificati per razionalizzare e semplificare le attività e per valorizzare la propria organizzazione, è il riconoscimento delle capacità imprenditoriali di un’azienda che ha saputo ottimizzare la propria organizzazione dotandosi di una gestione efficiente, di strutture idonee e di competenze adeguate, ma è anche una garanzia di affidabilità per clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori.

avere un sistema Certificato significa avere benefici in termini di:

  • possibilità di partecipare ai bandi che richiedono sempre più la certificazione;
  • valorizzare al meglio l’impegno dell’organizzazione, tutelandola dalla concorrenza non qualificata;
  • soddisfazione dei requisiti richiesti;
  • riduzione degli sprechi dovuti a inefficienze organizzative o a carenze sistematiche nei processi produttivi;
  • miglioramento dell’immagine aziendale;
  • efficacia, efficienza e riduzione dei costi;

 

UNI EN ISO 9001

è uno strumento per migliorare la produttività e le performances aziendali ed è uno standard per realizzare e raggiungere l’eccellenza nel proprio business.

QMS 9001 Scarica la scheda di richiesta preventivo

UNI EN ISO 14001

è uno strumento per gestire il proprio sistema ambientale ed economico secondo regole, riconosciute dalle istituzioni, dalle altre organizzazioni e dai propri collaboratori, e per gli indubbi vantaggi economici e di immagine

QMS 14001 Scarica la scheda di richiesta preventivo

BS OHSAS 18001

è uno strumento per aiutare le aziende a formulare obiettivi e politiche a favore della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL), secondo quanto previsto dalle normative.

QMS 18001 Scarica la scheda di richiesta preventivo

UNI EN ISO 22001

è uno strumento applicato dagli operatori del settore alimentare . Può essere adottato da tutti gli operatori della filiera alimentare, non solo direttamente coinvolti nel processo di produzione degli alimenti.

QMS 22000 Scarica la scheda di richiesta preventivo

Modulo Richiesta Offerta